Pomeriggi d’Arte 2024-25
Pomeriggi d’Arte 2024-25
Ciclo di incontri culturali e visite guidate alla scoperta della storia della città di Padova
Con il nuovo anno sociale riprende Pomeriggi d’Arte, iniziativa nata per fornire la possibilità di incontro e condivisione di un’esperienza a persone con la passione dell’arte e dello stare insieme. Il programma prevede incontri culturali, visite a monumenti, luoghi d’arte e a eventi espositivi nel territorio di Padova, permettendo di scoprire i tesori del nostro patrimonio culturale in modo piacevole e alternativo.
PERCORSI DELLA FEDE A PADOVA
Un progetto che porterà i cittadini a visitare i complessi monumentali che meglio conservano e testimoniano la crescita spirituale della città, divenuta nei secoli meta di pellegrini, predicatori, studiosi. Una particolare attenzione verrà posta ai percorsi di fede, non solo cristiana, che ancora oggi sono riconoscibili in zone specifiche del tessuto urbano. Un vero e proprio omaggio all’anno giubilare che avrà inizio nel dicembre 2024.
Un percorso culturale a cura di Associazione culturale Fantalica ETS con la collaborazione di Associazione culturale Villeggiare e la partecipazione di Associazione Progetto Portello, Comitato Mura e Acli Arte e Spettacolo.