Là Dove Io Non Sono - Spettacolo Teatrale

[vc_row][vc_column][vc_column_text] Sabato 17 Giugno ti regaliamo un pomeriggio straordinario con "Là Dove Io Non Sono", uno spettacolo multidisciplinare nella splendida cornice di Villa Byron, ad Este. [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row u_row_style="0" u_row_paralax="0" u_row_scheme="0" css=".vc_custom_1684833433051{background-color: #7fa5cb !important;}"][vc_column][vc_column_text] Chi Siamo?   Siamo Fantalica, un associazione culturale nata nel 2002 che si occupa di promuovere l’arte e la

Docenti

Data Inizio

17 Giugno 2023 - 18:00

Data Fine

17 Giugno 2023 - 20:00

Indirizzo

Villa Byron - Via George Byron 6, Este (PD)   Vedi la mappa

Sabato 17 Giugno ti regaliamo un pomeriggio straordinario con “Là Dove Io Non Sono”, uno spettacolo multidisciplinare nella splendida cornice di Villa Byron, ad Este.

Chi Siamo?

 

Siamo Fantalica, un associazione culturale nata nel 2002 che si occupa di promuovere l’arte e la cultura nel territorio di Padova. Nella Casa delle Arti di Este, coinvolgiamo ogni anno giovani e adulti nei laboratori di teatro, cucito, ceramica. Il nostro obiettivo è coltivare i talenti e le passioni di ognuno.

Qual è il senso della propria America?

Lo performance messa in scena dai ragazzi e dalle ragazze che hanno partecipato al corso di recitazione teatrale di Casa delle Arti è ispirata ad una delle opere meno note di Dino Buzzati: “L’uomo Che Andrà in America“.

L’uomo che andrà in America di Dino Buzzati è una grande critica al mondo dell’arte, da cui Buzzati veniva costantemente bistrattato ed escluso. Ma è anche una potente riflessione sul senso del proprio agire nel mondo: vi si alternano personaggi frustrati chi per un motivo chi per un altro; solo uno, Antonio Remittenza, sembra sereno, nella sua ingenua bontà e purezza.

Il meccanismo teatrale di Dino Buzzati, però, non lascia scampo a nessuno e tutti i personaggi si troveranno di fronte alla riflessione su qual è il proprio posto nel mondo: l’America, la meta sperata, la fonte di fama e di gloria, esiste veramente? Quanto ci si impiega ad andare? Si torna dall’America?

Ad accompagnare l’esibizione gli interventi della storica Giuliana Gamba e la musica dei ragazzi del Circolo Musicale il Cenacolo.

Durante l’evento saranno anche presentate le opere realizzati dalle artiste e dai partecipanti ai laboratori della Casa delle Arti di Este.

Informazioni e prenotazioni

L’evento si terrà Sabato 17 Giugno a partire dalle ore 18:00 presso Villa Byron. In caso di maltempo ci sposteremo al Teatro dei Filodrammatici di Este. Eventuali modifiche saranno comunicate via SMS.

La prenotazione è gratuita. I posti disponibili sono limitati.

Tags:   Evento Sociale

Prenota gratuitamente. Posti limitati.

PRENOTA il tuo posto