I Martedì di via Belzoni - “Note raccontate” Luca Francioso in concerto

“Note raccontate” Luca Francioso in concerto - presso l'Auditorium del Collegio Ederle. Martedì 3 Dicembre 2019 ore 20.30

Data Inizio

3 Dicembre 2019 - 20:30

Data Fine

Indirizzo

via Belzoni, n.160 Padova   Vedi la mappa

Aree di Interesse

Anno Sociale 2019-2020
I Martedì di via Belzoni

I Martedì di via Belzoni – L’Associazione Culturale Fantalica propone, in collaborazione con vari enti dell’area, un ciclo di incontri rivolti ai cittadini e agli studenti universitari all’interno del contesto del Portello: un ambiente sfaccettato e caratterizzato dalla convivenza tra abitanti storici dell’area e residenti “stagionali”.
E’ possibile un confronto che favorisca lo spirito di accoglienza e di partecipazione alla vita del quartiere?

“Note raccontate

 

Gli Incontri con l’Artista, organizzati periodicamente dall’Associazione Culturale Fantalica, sono momenti artistici in cui soci, autori e docenti si dedicano alla condivisione delle proprie esperienze in ambito artistico.

I MARTEDÌ DI VIA BELZONI.

INCONTRI ARTE TEATRO MUSICA

concerto – performance

“Note raccontate”
Luca Francioso in concerto

“È la musica che porta in giro i musicisti e non viceversa”

presentazione del nuovo progetto musicale
“With closed eyes and open hand

 __________________________

Martedì 3 Dicembre
ore 20.30

Presso l’Auditorium del Collegio Ederle
via Belzoni 160

 

Il quarto appuntamento vedrà la partecipazione del chitarrista, compositore e scrittore di origine calabrese Luca Francioso.
Virtuoso dello stile “finger picking” e fine sperimentatore, eseguirà dal vivo i brani del suo repertorio originale per sola chitarra acustica, alternandoli a racconti, riflessioni e letture tratte dai suoi romanzi e presentando in esclusiva il suo ultimo progetto discografico, un EP composto interamente con una chitarra baritona e prodotto dal chitarrista Massimo Varini, dal titolo “With closed eyes and open hands”.

Un unico brano diviso in cinque diversi momenti musicali, un viaggio introspettivo che inizia chiudendo gli occhi e termina aprendo le mani per accogliere la vita e gli altri con una fiducia rinnovata.


Ingresso Libero


ULTERIORI INFORMAZIONI

Sito Internet

www.fantalica.com

Telefono

tel. 0492104096, cel. 3483502269

Email

fantalica@fantalica.com