Data Inizio
25 Gennaio 2020 - 15:00
Data Fine
Indirizzo
via Giovanni Gradenigo, n.10 Padova Vedi la mappaL’Associazione Culturale Fantalica, in occasione della giornata di OpenDay – Fantalica Aperta, propone ai soci e a tutti gli interessati, una giornata di eventi e laboratori aperti e gratuiti che avranno come elemento comune la volontà di sensibilizzare all’arte e all’utilizzo creativo e consapevole del proprio talento.
Sul filo della creatività. Esposizione di arazzi e di abiti – Laura Luisi
Sul filo della creatività.
Esposizione di arazzi e di abiti – Laura Luisi
25 Gennaio 2020
ore 15.00
L’associazione culturale Fantalica propone, in occasione della giornata Open day, l’esposizione di arazzi realizzati con tecnica patchwork dalla sarta e artista Laura Luisi, da anni impegnata a diffondere le tecniche di cucito creativo attraverso la realizzazione di manufatti artistici, complementi d’arredo e arazzi. Si affiancheranno anche le creazioni di alcune allieve dei laboratori di taglio e cucito sartoriale organizzati dall’associazione Fantalica e realizzati con la supervisione delle sarte Franca Chiorboli, Katia Pettenuzzo, Sandra Crivellari. La mostra, composta da arazzi, abiti e decorazioni, intende promuovere le antiche arti legate al cucito creativo evidenziandone le innumerevoli applicazioni e rielaborazioni, partendo dalla tradizione per arrivare alla sperimentazione artistica.
L'Artista
Laura Luisi è modellista e sarta esperta in sperimentazione tessile e patchwork. Appassionata da sempre alle arti applicate, si avvicina prestissimo alla tecnica dell’uncinetto, a maglia e al ricamo classico. Con il tempo approfondisce la tecnica patchwork frequentando grandi maestre quali Roberta Sperandio, Jeniffer Manefield, Daniela Dancelli e Marie Sophie Guilleminot. Recentemente ha esposto i suoi lavori presso la Sala della Gran Guardia del Comune di Padova.